Giornate FAI di Primavera a Guastalla

𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗘 𝗙𝗔𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗩𝗘𝗥𝗔 𝗔 𝗚𝗨𝗔𝗦𝗧𝗔𝗟𝗟𝗔
Nel weekend del 23 e 24 marzo a Guastalla approdano la Giornate del FAI di Primavera
𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒄𝒐𝒑𝒓𝒊𝒓𝒆𝒕𝒆 𝒅𝒖𝒓𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒆 𝑭𝒂𝒊?
La Biblioteca Maldotti sarà raccontata dagli Apprendisti Ciceroni® FAI e dai collaboratori della biblioteca, mentre Palazzo Ducale e la sua Quadreria saranno i luoghi che potrete scoprire attraverso il racconto del personale UIT, degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Chierici di Reggio Emilia e del Gruppo FAI Giovani di Reggio Emilia.
La visita della Maldotti avrà inizio in Sala di lettura, dove potrete conoscere la vita del suo fondatore e vedere da vicino, oltre allo schedario antico, alcune fra le tele più preziose della quadreria maldottiana. Passando davanti al pozzo di epoca gonzaghesca presente all’ingresso e percorrendo il grande scalone centrale, accederete poi al Salone principale, in cui vi parleremo del patrimonio librario antico qui conservato. Infine entreremo nella Sala della Congregazione e nell’Archivio storico.
Le visite guidate si svolgeranno nei seguenti orari:
Sabato 23 Marzo: 9:00 – 13:00 (ultimo ingresso 12.15) / 14:30 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
Domenica 24 Marzo: 9:00 – 13:00 (ultimo ingresso 12.15) / 14:30 – 18:00 (ultimo ingresso 17:30)
Link dell’evento: https://fondoambiente.it/luoghi/biblioteca-maldotti?gfp
Per le visite guidate a Palazzo Ducale: QUADRERIA MALDOTTI NEL PALAZZO DUCALE DI GUASTALLA | Giornate FAI (fondoambiente.it)